Patto dei Sindaci - Covenant of Mayors - PAES

Ultima modifica 22 luglio 2020

Il Comune di Trezzano Rosa ha aderito al "Patto dei Sindaci" promosso dall'Unione Europea.

Il Gruppo Inter-Governativo sui Cambiamenti Climatici, IPCC, organismo internazionale che studia i cambiamenti climatici, ha posto le basi per la Convenzione Quadro delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici ed il Protocollo di Kyoto. Inoltre, ha confermato che il mutamento climatico è una realtà la cui causa di natura antropica deriva dall’utilizzo di energia.

In questa direzione l'Unione Europea ha approvato il Pacchetto Europeo su Clima-Energia, obiettivo 20-20-20 e, conseguentemente ha lanciato il Patto dei Sindaci per avallare e sostenere gli enti locali nella realizzazione di politiche energetiche sostenibili tramite l'Inventario di Base delle Emissioni ed il Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile, PAES.

Qui puoi trovare la pagina del Comune di Trezzano Rosa sul portale del Covenant of Mayors.