Chiedere la residenza
Ultima modifica 21 luglio 2020
A partire dal 9 maggio 2012 è cambiata la modalità di presentazione delle domande di residenza per chi proviene da altro Comune, dall'estero e per i cambi di indirizzo all'interno del Comune stesso.
Il cittadino dovrà sempre compilare un apposito modulo, ma potrà scegliere la modalità di trasmissione al nuovo Comune di residenza:
- presentandosi all'Ufficio Anagrafe previo appuntamento telefonico ai numeri 02 920199.32 oppure .34;
- inviando una lettera raccomandata indirizzata a Comune di Trezzano Rosa - piazza XXV Aprile n. 1 - 20060 Trezzano Rosa;
- via fax, utilizzando il numero 02 92019959;
- via e-mail a: info@comune.trezzanorosa.mi.it o agli indirizzi di posta elettronica certificata del Comune (PEC): info@pec.comune.trezzanorosa.mi.it oppure demografici@pec.comune.trezzanorosa.mi.it
In caso d'invio via email, l'interessato dovrà adottare una delle seguenti modalità:
a) sottoscrivere il documento con firma digitale;
b) inviare il documento tramite la propria casella di posta elettronica certificata (PEC);
c) allegare all'e-mail la copia della richiesta firmata e la copia del proprio documento d'identità (acquisite attraverso uno scanner) .
Documentazione necessaria per la presentazione di richiesta iscrizione anagrafica;
Alla dichiarazione deve essere allegata copia del documento d’identità del richiedente e delle persone che trasferiscono la residenza unitamente al richiedente che, se maggiorenni, devono sottoscrivere il modulo.
A seguito della presentazione della domanda, la polizia locale effettua gli accertamenti che verifichino l'effettiva residenza.
E' necessario ricordarsi di presentare anche la denuncia delle superfici per la tassa rifiuti.