AFOL METROPOLITANA

Ultima modifica 9 novembre 2021

Aggiornamento del 5 Ottobre 2021

Sono aperte le iscrizioni per il corso annuale post diploma “SMART LOGISTICS SPECIALIST - Gestione e Ottimizzazione dei Sistemi Logistici e dei Trasporti” (IFTS - Istruzione Formazione Tecnica Superiore), gratuito per i partecipanti in quanto finanziato nell’ambito delle iniziative promosse dal Programma Operativo Regionale e dal Fondo Sociale Europeo.

Un’importante opportunità per i giovani residenti o domiciliati in Lombardia fino a 28 anni di età (inoccupati, disoccupati o occupati con un reddito massimo non eccedente l’importo minimo imponibile ai fini fiscali).
Il corso è stato progettato per coloro che vogliono apprendere competenze innovative altamente spendibili nel settore della logistica distributiva e delle spedizioni.

La specializzazione consente di operare all’interno di imprese di produzione e servizi di qualsiasi dimensione, ed in particolare in aziende di logistica integrata, aziende manifatturiere, aziende di spedizioni internazionali, spedizionieri doganali, corrieri e autotrasporti, con esiti occupazionali elevatissimi per i partecipanti (statisticamente 9 studenti su 10 trovano occupazione direttamente al termine del percorso).

Brochure
Domanda di iscrizione

Il corso potrà avviarsi fin dal mese di ottobre, non appena raggiunto il numero minimo di adesioni, pertanto vi chiedo gentilmente di dare massima diffusione della notizia.
Il corso è stato progettato per coloro che vogliono apprendere competenze innovative altamente spendibili nel settore della logistica distributiva e delle spedizioni.

 

Aggiornamento del 06 Settembre 2021

Annunci relativi a ricerche per aziende/cittadini dell’area Est di Milano.

 

Aggiornamento del 12 Agosto 2021

Bando ATES per la selezione di personale da inserire nell’organigramma aziendale.

Domanda di partecipazione bando ATES

24 Marzo 2021
Nella giornata di oggi è stata lanciata l’applicazione di AFOL Metropolitana myAFOLMET, la prima del suo genere in Lombardia, grazie alla quale sarà più semplice la relazione tra l’utenza e i Centri per l’Impiego gestiti da AFOL Metropolitana: Milano, Cinisello Balsamo, Corsico, Melzo, Rho, Rozzano e San Donato Milanese.

Con myAFOLMET sarà possibile:

  • ottenere il certificato C2 storico o lo Stato Occupazionale;
  • visualizzare le tue assunzioni/cessazioni tratte dalle Comunicazioni Obbligatorie;
  • rilasciare la Dichiarazione di Immediata disponibilità al lavoro (DID) attraverso una procedura guidata;
  • ottenere il PSP (patto di servizio) nel quale concordi con il tuo Centro per l’Impiego il percorso di ricerca attiva del lavoro più adatto a te;
  • consultare le offerte di lavoro o le opportunità di tirocinio pubblicate dai Centri per l’Impiego e candidarti a quelle in linea con il tuo CV;
  • prenotare un colloquio con un operatore di Afol Metropolitana;
  • trovare il Centro per l’Impiego più vicino a te;
  • scoprire i servizi di Afol Metropolitana su Lavoro, Orientamento, Formazione;
  • se sei donna e cerchi un lavoro, entrare nella piattaforma MASP e scoprire come orientarti;
  • leggere le nostre news per rimanere costantemente aggiornato su opportunità di lavoro, corsi di formazione e sui nostri progetti.

Si invita inoltre a sfruttare le potenzialità offerte dal Canale Telegram di AFOL Metropolitana.

Entrare nel canale è molto facile, basta seguire queste semplici istruzioni:

  1. scarica l’applicazione Telegram da App Store o Play Store
  2. crea il tuo account
  3. cerca il canale @afolmet
  4. clicca su “unisciti”

Il Canale Telegram può essere inoltre integrato nella pagina istituzionale del Comune, vi invito a visionare un esempio di integrazione sul nostro sito www.afolmet.it

locandina myAfolmet
Allegato formato pdf
Scarica