Descrizione
A seguito delle diverse segnalazioni ricevute a partire dal mese di ottobre 2024 di distacchi di corrente, abbiamo aperto fin da subito un tavolo di confronto con E-Distribuzione e da ultimo incontro avvenuto in data odierna con i referenti di zona, abbiamo finalmente ricevuto buone nuove che ci premuriamo di comunicare.
E-Distribuzione conferma di aver rilevato una problematica individuata in data 02/02/2025 sulla linea Cavenago-Trezzo e nello specifico in Basiano. Tale problematica è stata risolta in data 08/02/2025 e pertanto non dovrebbero ripetersi ulteriori episodi.
E-Distribuzione premette che i distacchi avvenuti, non sono cagione di danni ad apparecchiature elettriche in quanto NON si tratta in questi episodi di sbalzi con innalzamento di tensione, ma semplicemente interruzioni di corrente al pari dello spegnimento tramite interruttore.
Qualora però si siano verificati danni alle apparecchiature di privati, E-Distribuzione segnala di inviare una PEC all’indirizzo e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it indicando:
- tipo di danno subito;
- la data e l’ora dell’evento;
- il numero di POD (rinvenibile su ogni fattura del proprio fornitore).
Al ricevimento della PEC, E-Distribuzione attiverà la procedura di verifica, esperita positivamente la quale, provvederà all’attivazione della propria assicurazione per il rimborso del danno subito.
L'Amministrazione Comunale
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2025, 15:13