Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (PEBA)

Avviata la fase di raccolta delle osservazioni di cittadini e associazioni finalizzata alla redazione finale ed all’approvazione definitiva del Piano

30 maggio 2024

Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (PEBA)

Il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche è lo strumento concepito dal Legislatore nazionale per monitorare il territorio, facendo emergere le criticità e le barriere esistenti, per poi progettare e programmare gli interventi edilizi finalizzati a rendere sempre più accessibili gli edifici e gli spazi cittadini, allo scopo di migliorarne la fruibilità da parte di tutti.

La durata del Piano è di dieci anni ed entro tale termine ne deve essere prevista la completa attuazione.

In data 02/07/2024 dalle ore 21,00 in Villa Ida, l'Ing. Bottani Paolo presenterà il Piano PEBA e sarà disponibile per eventuali discussioni o approfondimenti che verranno ritenuti necessari dalla cittadinanza.

Le osservazioni potranno pervenire entro le ore 12:00 del 10/07/2024, in formato cartaceo presso l’Ufficio Protocollo  del Comune di Trezzano Rosa.

Al seguente link è possibile scaricare la documentazione (nr. registro 2024/214)