Elezioni Europee ed Amministrative Nomina Scrutatori e Presidenti di Seggio

Disponibilità alla nomina a scrutatore per elezioni 8 e 9 giugno 2024

19 aprile 2024

Elezioni Europee ed Amministrative Nomina Scrutatori e Presidenti di Seggio

In occasione delle elezioni Europee ed Amministrative dell'8 e 9 giugno 2024, gli elettori già iscritti all'albo possono dichiarare la propria disponibilità o indisponibilità ad essere nominati quali scrutatori ai seggi:

Sei già iscritto all'albo Scrutatori di Seggio Elettorale del nostro Comune?

Le dichiarazione potrà essere effettuata entro sabato 11/5/2024 con le seguenti modalità:

La Commissione Elettorale terrà conto delle dichiarazione presentate per la nomina degli scrutatori dando precedenza di nomina a coloro che avranno dato la disponibilità.

Non sei ancora iscritto all'albo Scrutatori / Presidenti di seggio elettorale nel nostro Comune?

Con Circolare n. 28 del 5 aprile 2024 il Ministero dell'Interno invita i sindaci ad adottare tutte le misure necessarie per raccogliere preventivamente la disponibilità di ulteriori scrutatori e presidenti di seggio, anche tra i cittadini non iscritti negli appositi albi, al fine di fronteggiare eventuali impedimenti/rinunce dei componenti nominati.

A tal fine si invitano gli elettori, iscritti nelle liste elettorali del Comune di Trezzano Rosa ma non ancora iscritti negli appositi albi degli scrutatori e dei presidenti di seggio, a comunicare la propria preventiva disponibilità ad essere inseriti in apposito elenco aggiuntivo e a subentrare nell’esercizio delle funzioni di scrutatore e, laddove strettamente necessario, specie se in possesso di adeguati requisiti di studio o professionali, anche di presidente di seggio, in tutti i casi di improvvisa vacanza dei componenti originariamente nominati presso gli uffici sezionali.

Per ulteriori chiarimenti e per l'invio della modulistica allegata:

E-mail ufficio.anagrafe@comune.trezzanorosa.mi.it

telefono:  0292019932