AVVISO DI ADOZIONE, DEPOSITO E PUBBLICAZIONE DEGLI ATTI RELATIVI ALLA VARIANTE GENERALE AL PIANO DI GOVERNO E DEL TERRITORIO P.G.T. VIGENTE.

Per la libera visione al pubblico dal 20.04 al 19.05 e l'eventuale presentazione di osservazioni entro il 19.06.24 ore 12,00. Info in avviso allegato

19 aprile 2024

Misure di salvaguardia

A partire dal 10.04.2024 sono entrate in vigore le misure di salvaguardia, che rimarranno valide fino alla pubblicazione dell’avviso di approvazione definitiva della Variante Generale al P.G.T. sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia.

Tali misure di salvaguardia costituiscono lo strumento di preservazione dell’assetto urbanistico esistente alla data di adozione del nuovo Piano fino al momento della sua approvazione; hanno valenza assolutamente generale e sono riferibili a ogni atto autoritativo e convenzionale dell’Amministrazione che possa comportare una modificazione dello stato di fatto o di diritto dei suoli in difformità alle previsioni del Piano in corso di approvazione.

La legge regionale 12/2005 stabilisce che le misure di salvaguardia si applicano nel periodo intercorrente tra l’adozione e la pubblicazione dell'avviso di approvazione degli atti di PGT in relazione agli interventi oggetto di titoli abilitativi che risultino in contrasto con le previsioni degli atti medesimi.

Come previsto dal Testo unico per l’edilizia e dalla Legge regionale lombarda, nel periodo di applicazione del regime di salvaguardia, in caso di contrasto dell’intervento con le previsioni degli strumenti urbanistici adottati, è sospesa ogni determinazione in ordine alla domanda stessa.

AVVISO ADOZIONE PGT_signed
modulo osservazioni PGT