Assemblea "NO CHIUSURA BANCA INTESA" Trezzano Rosa

Un confronto tra Amministrazione Comunale, Associazioni locali e cittadinanza a fronte della paventata chiusura dello sportello di Banca Intesa .

Tipo di evento:
Dibattito/dialogo pubblico

Data inizio :

29 luglio 2024

Data fine:

29 luglio 2024

Assemblea "NO CHIUSURA BANCA INTESA" Trezzano Rosa

Viene promosso un momento di confronto tra Amministrazione Comunale, Associazioni locali e cittadinanza a fronte della paventata chiusura dello sportello di Banca Intesa di piazza San Gottardo.

Tale ipotesi peserebbe gravemente sulla nostra cittadinanza (a partire dagli anziani e dalle fasce più deboli) nonché sul tessuto socio-economico del nostro Comune che già ha dovuto registrare, negli ultimi anni, la chiusura dello sportello Ubi (a fronte della fusione con Banca Intesa) e dello sportello della Banca Cooperativa di Inzago.

L’iniziativa di Banca Intesa, pur rientrando nel generalizzato piano di razionalizzazione degli sportelli, non può privare del servizio bancario il nostro Comune sia per le dimensioni (oltre 5.400 abitanti) che per la vivacità del tessuto commerciale-industriale che ne verrebbe compromesso.

Nel corso dell’assemblea verranno definite le più opportune azioni (mozione Consiglio Comunale, raccolta-firme, presidi, ecc.) nel tentativo di produrre un tempestivo ripensamento da parte delle più alte strutture dirigenziali di Banca Intesa.

Si confida nel massimo supporto della cittadinanza e di tutte le Associazioni e realtà locali

A cura del Comitato Promotore "NO CHIUSURA BANCA INTESA" e Amministrazione Comunale Trezzano Rosa

Associazioni e tutta la cittadinanza

29 lug